IL PERCORSO FIN QUI!!!

29.11.2008 16:23

OGGETTO: DETERMINAZIONE DIRETTORIALE N.1359 DEL 7 NOVEMBRE 2008 – DISPOSIZIONE TRANSITORIA

Gli studenti assegnatari di posto alloggio presso “casa dello studente”

riunitisi in data 11-Novembre scorso, hanno constatato la mancata e ingiustificata inottemperanza ad una delle fondamentali richieste avanzate durante gli incontri con la dirigenza generale Laziodisu avvenuti a seguito

della pubblicazione del bando 2008- 2009.

Nello specifico, ci riferiamo al mancato riconoscimento della legittima

richiesta di partecipazione per i laureati  (laurea triennale) dopo il

10 Dicembre ai benefici abitativi per l’anno 2008-2009 in qualità di

primo anno specialistica.

Ricordiamo, che la dirigenza di Laziodisu aveva chiaramente promesso

di garantire la partecipazione dei questi soggetti (triennalisti laureandi

dopo il 10 Dicembre) ai benefici in questione, assicurando loro

un’apposita e transitoria integrazione al bando. Ciò non è avvenuto.

Ribadiamo, ancora una volta, l’assurdità di non poter partecipare

al concorso per i posti alloggio per una mera questione di date di 

sessione d’esame di laurea.

Daremo voce alle nostre legittime richieste con appositi comunicati

stampa fin quando questo problema non sarà definitivamente risolto.

 

OGGETTO: PRESENTAZIONE CONTRATTO DI LOCAZIONE STUDENTI MATRICOLE LAUREA SPECIALISTICA IDONEI NON VINCITORI POSTO ALLOGGIO

 

Gli studenti assegnatari di posto alloggio presso “casa dello studente” riunitisi in data 11 Novembre, richiedono una revisione urgente ed immediata della norma del bando 2008/2009 che regola l’attribuzione della borsa di studio da Fuori sede.

 

“Hanno diritto alla borsa di studio da fuori sede anche gli studenti che sono stati dichiarati vincitori in sede concorsuale di posto alloggio presso una residenza di Laziodisu. Agli idonei- non vincitori di posto alloggio verrà conferita una borsa di studio di importo uguale a quella erogata per gli studenti pendolari, salvo non producano entro il 31 dicembre 2008 agli uffici competenti copia del contratto di locazione a titolo oneroso registrato presso l’agenzia delle entrate di durata minima di dieci mesi” [ cfr. Art. 5. P.8]

 

Chiediamo una revisione immediata di tale norma, noi studenti che continuando il nostro percorso di studio con l’iscrizione alla laurea specialistica e per una carenza strutturale dei posti alloggio di Laziodisu, non possiamo presentare un contratto registrato entro il 31 dicembre.

Uscire dalla casa dello studente il 31 novembre e dover presentare un contratto in meno di un mese, considerando le festività, è impossibile! Non solo veniamo considerati nuovamente matricole, ma subiamo una ulteriore penalizzazione: la nostra borsa di studio dimezzata!

Questo non è diritto allo studio!

 

Chiediamo un ripensamento di questo articolo, urgente ed immediato! Non siamo pendolari siamo fuori sede la differenza è abnorme!

Aspettiamo urgenti comunicazioni a riguardo, un bando che regola e segna tangibilmente il nostro futuro deve essere ben pensato!

 

 

OGGETTO: SPAZIO RICREATIVO/ RIUNIONI STUDENTI

Gli studenti assegnatari di posto alloggio presso “casa dello studente” riunitisi in data 11 Novembre, chiedono urgentemente l’utilizzo di un luogo ricreativo, di riunione, di incontro: UNO SPAZIO COMUNE!

Urge, è un nostro diritto  ( Regolamento studentati), avere a disposizione un luogo dove riunirci, non possiamo fare file interminabili ogni volta per avere la concessione di uno spazio!

Nella residenza universitaria A. Ruberti, sono stati spesi ingenti fondi per la ristrutturazione del Teatro, luogo a noi vietato fatto salve concessioni che devono avvenire in maniera ufficiale, con file interminabili!

Bene, ora noi assegnatari di posto alloggio, chiediamo con impellenza uno spazio dove riunirci: sono vari i luoghi del Ruberti: la stanza al piano interrato, il teatro, la sala presente all’ultimo piano!

 Scegliete voi quale luogo concederci, ma concedetelo adesso.

Aspettiamo comunicazioni imminenti in merito.

    Ci riserviamo una netta sensibilizzazione mediatica e pubblica , fin quando anche noi avremo uno spazio dove poterci riunire, senza fare interminabili code e     firmare mille fogli!

—————

Indietro